FILTRI

Regole di pubblicazione

Su Abbel NON puoi :

  • Vendere oggetti, beni o servizi vietati dalla legge italiana.
  • Inserire annunci conto terzi.
  • È vietato pubblicare annunci razzisti, discriminatori, contenuti offensivi a qualsiasi titolo.
  • Contattare gli inserzionisti del sito Abbel per proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l'acquisto del bene in vendita.
  • Pubblicare lo stesso annuncio in categorie diverse per aumentare visibilità.
  • Inserire lo stesso annuncio in Regioni, Province e Comuni diversi.
  • Pubblicare annunci in asta.
  • Superare il numero massimo di annunci consentiti utilizzando diversi indirizzi e-mail o altri stratagemmi per raggirare i sistemi di protezione e le regole di Abbel.
  • Inserire annunci per la vendita di qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, armi da guerra, armi non catalogate, tirapugni e manganelli, spade di qualsiasi tipo, armi da softair, esplosivi.
  • Vendere tessere identificative o di riconoscimento.
  • Inserire annunci per la vendita dei titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari, valute,valute virtuali, premi, offerte di giochi online.Inserire Tabacchi.
  • Inserire videogiochi, Consolle e dispositivi elettronici modificati per raggirare sistemi di protezione.
  • Materiale volgare o pornografico.
  • Preparati medici, medicinali, sostanze stupefacenti.
  • Inserire qualsiasi biglietto o abbonamento personale e non cedibile.
  • Prodotti contraffatti, copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software, beni, inserire prodotti soggetti al diritto d’autore, falsi comprese le schede per TV e telefonia. 

Quali annunci puoi inserire?

Puoi pubblicare annunci di compravendita di beni, servizi o annunci di lavoro, purché siano conformi con la legislazione italiana e alla politica editoriale di Abbel.it, inoltre, l'annuncio deve rientrare in una delle seguenti categorie: Immobili, Motori, Lavoro, Elettronica, Casa - Persona, Agricoltura, Animali o Hobby.

Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto o servizio ben identificato. Il testo degli annunci deve essere ben dettagliato e relativo all’oggetto o servizio che si sta offrendo. Non è permesso l'inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all'annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).

Inoltre, nella descrizione o in qualsiasi altra parte inerente all'oggetto o servizio in vendita non è assulutamente consentito l'inserimento di link che possano portare gli utenti su altri siti o piattaforme.

Infine, ricorda...Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano.

 

Quali foto posso inserire nel mio annuncio?

La migliore immagine per il tuo annuncio è una foto reale dell’oggetto che stai mettendo in vendita.

Non consigliamo assolutamente l'inserimento di immagini da catalogo, le persone che desiderano comprare un oggetto non amano perdere tempo e per tale preferiscono contattare chi pubblica annunci contenenti fotografie che informano sullo stato reale dell'oggetto in vendita.

Ricorda... Abbel.it NON accetta immagini di minori, immagini di nudo, foto di persone che indossano biancheria intima o costumi da bagno.

Inoltre, non saranno accettate immagini che non rappresentano l'oggetto o servizio descritto nell'annuncio.

Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell'annuncio o alle regole editoriali.

Tutte le immagini inserite dagli utenti sono sovraimpresse con un logo (Watermark) per evitare che le immagini degli annunci vengano utilizzate senza il consenso degli inserzionisti o per fini diversi.

Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso.

 

Come gestisco il prezzo?

Abbiamo voluto lasciare più opzioni di gestione del Prezzo per l'annuncio. E' possibile indicare un prezzo dove è necessario indicare un prezzo corretto, un oggetto o un servizio Gratuito o infine la possibilità di contrattare con il venditore.

Ogni annuncio ha anche la possibilità di gestione della transizione ove è possibile selezionare Vendere, Acquistare, Affitto o infine la possibilità di selezionare l'opzione Scambio.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di non accettare annunci con un prezzo non realistico. I prezzi indicati negli annunci per beni o servizi in vendita devono essere comprensivi di eventuale IVA.

Infine, ti ricordiamo che, in caso di compravendite non effettuate tra privati, e in modo occasionale, il venditore è sempre tenuto a specificare, nel prezzo, la quota d'IVA e a pagare tasse, imposte ed oneri previsti dalla legge.